Utenti:SabineWanner

Dâ Wikipedia, la nciclupidìa lìbbira.

Ciao, mi chiamo Sabine Cretella, sono tedesca e traduttrice. Parlo anche l'italiano (be' si vede), il napoletano (quello non si vede, ma talvolta fa rimanere di stucco la gente ;-), l'inglese, abbastanza il francese e un pochino anche lo spagnolo. Sono amministratrice di http://it.wiktionary.org (wiktionary in italiano) e la mia meta è di includere tutte le lingue del territorio italiano nel wikizionario.

I miei hobby: wiktionary ;-) - dipingere, leggere, l'informatica e mille altre cose ... non ho mai tempo per tutto quello che mi piacerebbe fare.


Nota importante (per me)[cancia | cancia la surgenti]

A questo punto vorrei sottolineare il progetto attuale su http://it.wiktionary.org.

È un progetto universale che in fine interesserà Wiktionary, Wikipedia e Commons, in tutte le lingue. L'idea iniziale è creare Buon Natale e felice Anno Nuovo! (http://it.wiktionary.org/wiki/Buon_Natale_e_felice_Anno_Nuovo%21) in più lingue possibili e non solo per iscritto, bensì anche come suono. Il file audio va caricato su Commons qui: http://commons.wikimedia.org/wiki/Commons:Pronunciation_files_requests e quindi collegato come già si può vedere sulla pagina italiana. Una descrizione del progetto in inglese si trova su Meta: http://meta.wikimedia.org/wiki/Buon_Natale_e_felice_Anno_Nuovo%21.

La mia idea è di andare ancora un passo più avanti - a raccogliere tutte le fonti, tutta la terminologia, immagini, suoni, testi di canzoni ecc. ecc. - insomma tutto quello che si può trovare nei progetti Wikimedia e inserirlo in un unica pagina con collegamenti - eventualmente crearne un tracciato iso - bene, queste sono cose che devo vedere, perché da sola non riuscirò a farcela. Ci sono già alcune persone che mi aiutano, ma tuttora siamo pochi.


Be' volevo soltanto dire anche questa qui - per chi volesse spare di più su di me può dare uno sguardo al mio CV breve: http://cv.wesolveitnet.com/cretella/ Sto cercando da tempo a creare un profilo da mettere su tutti i progetti wiktionary, ma fino ad ora non ho mai avuto tempo ... preferisco a dedicarlo al progetto.

Ciao e chi volesse contattarmi tramite mail: s.cretella@wordsandmore.it.

p.s. scusate, ma non so perché né i link interwiki, né i link esterni con parentesi angolari non vogliono funzionare - per il momento ho inserito quindi i link così - poi cercherò di capire meglio.


Pagine con esempi: User:SabineCretella/Comuni

Comuni[cancia | cancia la surgenti]

Ok - I now understand (I think!) - I'll probably need a bit more info before I get the hang of what's going on - but thanks! pippu