Discussioni:Madonna dî milizzi

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Dâ Wikipedia, la nciclupidìa lìbbira.

Autorizzazzioni pâ pubbricazzioni ntâ wikipedia[cancia la surgenti]

santu.scnwikipedia@gmail.com" <santu.scnwikipedia@gmail.com>    
a  info@scicli.com   
data  17-mar-2008 14.54   
oggetto  Vinni in la marina 

Buon giorno, sono uno degli amministratori della wikipedia in lingua siciliana (libera enciclopedia) http://scn.wikipedia.org/wiki/P%C3%A0ggina_principali

La Wikipedia in lingua siciliana (senza scopo di lucro), promuove la lingua siciliana e particolare attenzione viene prestata a tutti gli argomenti che riguardano la Sicilia (storia, folklore, tradizioni, etc). Siamo interessati agli antichi scritti in "lingua siciliana" e avendo visitato il vostro sito abbiamo trovato " La Madonna a Cavallo tra storia e leggenda" (http://www.scicli.net/feste/mulici/storia.htm)

Saremmo interessati allo scritto "Vinni in la marina", rinvenuto nel 1653 che vorremo inserire nella nostra "Tàvula crunulòggica di scritti antichi 'n sicilianu" (http://scn.wikipedia.org/wiki/T%C3%A0vula_crunul%C3%B2ggica_di_scritti_antichi_%27n_sicilianu)

Pertanto Vi chiediamo, se ne foste in possesso, poterne avere una copia del testo. Vi chiediamo inoltre il permesso di poter inserire il contenuto della vostra pagina, tradotta in lingua siciliana, nella "wikipedia in siciliano".

Resto in attesa di vostro cortese riscontro (positivo o negativo) e con l'occasione Vi invio i miei più cordiali saluti. -- http://scn.wikipedia.org/wiki/Utenti:Santu

Risposta:

da  Team Scicli Net <info@scicli.com>    
a  santu.scnwikipedia@gmail.com   
data  18-mar-2008 17.06   
oggetto  Re: Vinni in la marina   

Salve, la memoria suddetta sarebbe riferibile al 1653, infatti è stata trascritta agli atti dal Notaro Giuseppe Di Lorenzo il 5 marzo del 1653 (varie fonti: Bartolo Cataudella, Scicli Storia e Tradizioni; Melchiorre Trigilia, Pluchinotta...) Allego il testo. Quanto alla nostra pagina, potete riportarla, anche tradotta, purché indichiate chiaramente le fonti (sito web e curatore: Salvo Micciché, <www.biancavela.it>, <www.scicli.com>) e le fonti riportate nella pagina stessa vengano mantenute. Per il resto siamo lieti di quanto state facendo!

A presto, cordiali saluti!

Salvo Micciché